Le proprietà della mela

Gli effetti salutari delle proprietà della mela sono noti. Ricca di vitamine, i contenuti di questo frutto sono equilibrati e dal punto di vista nutrizionale completi. Le sue proprietà nutritive contribuiscono all’attenzione dedicata alla sua capacità di ridare giovinezza ai tessuti e di mantenere un generale benessere fisico. Vitamine A, B1, B2, C e PP e non solo: i nutrizionisti rilevano che in ogni 100 grammi di prodotto commestibile sono mediamente contenute circa 85 grammi d’acqua, 0,2 grammi di proteine, 0,1 grammi di grassi, 11 grammi di zuccheri di diverso tipo tra cui fruttosio, glucosio, e saccarosio, 2 grammi di fibre, per un totale di circa 45-50 calorie, e circa 4 grammi di sali minerali tra cui potassio, zolfo, fosforo, calcio, magnesio, sodio, ferro, oltre a tracce di rame, iodio, zinco manganese, e silicio.

“Una mela al giorno leva il medico di torno” è un detto reale quando si viene a conoscenza delle sue proprietà rinvigorenti.

Non tutti sanno però che le proprietà delle mele sono coaudiuvanti nei trattamenti di bellezza, e arricchiscono l’efficacia dei prodotti normalmente utilizzati.

La mela come crema antirughe

Al posto delle creme anti-rughe, ad esempio, si può curare la propria pelle strofinando una mela sul viso ogni mattina proteggendo la cute dalla disidratazione, distendendola e nutrendola. La mela ha anche effetti rilassanti e rinfrescanti attraverso una maschera-viso a base di mela e avena. Sottoponendosi invece ai trattamenti benessere a base di mela preparati dagli Hotel DolceVita come il Bagno DolceVita alle mele e il Bagno di vapore aromatico alle mele si ottiene la regolazione del PH della pelle e la disintossicazione della cute dalle impurità degli agenti esterni.

X Privacy e Cookie Policy