‘Melemiglia, un percorso a cinque sensi’ – Turismo Informazione

Posted by on Giu 3, 2011 in Comunicati Stampa, Rassegna Stampa - cartacea | 0 comments

Lo scorso 23 aprile si è conclusa a Naturno, a due passi da Merano in Alto Adige, la settimana Melemiglia dedicata ai meli in fiore.
I cinque Top Hotel DolceVIta hanno fattto registrare il tutto esaurito e gli ospiti hanno seguito con entusiasmo le iniziative del programma a base di mela, con degustazioni di succhi, tè e grappe alle mele, visite guidate ai frutteti, corsi di cucina e piatti a base di mele. Ma la celebrazione del frutto più amato dagli italiani è proseguita anche scoprendolo come ingrediente ideale per trattamenti wellness, nel bagno alle mele e nei cosmetici a base di mela, dalle proprietà rassodanti e anti età.

Durante la settimana sono stati resi noti i risultati di una ricerca dell’ Università della Florida, presentati ufficialmente durante una conferenza dal titolo ‘Experimental Biology’ tenuta a Washington. Secondo questa ricerca le donne che mangiano una mela al giorno hanno il colesterolo più basso, sono meno soggette a malattie cardiache e perdono peso più facilmente.

Articolo di Paolo Goglio, Turismo Informazione – Maggio 2011

Leggi tutto l’articolo

Submit a Comment

You must be logged in to post a comment.

X Privacy e Cookie Policy